Canada,
il tuo hotel in Val di Fiemme

Cosa potete chiedere a una vacanza in un hotel in Val di Fiemme? Paesaggi mozzafiato immersi in una natura incontaminata, i sapori e gli aromi unici della cucina locale e soprattutto tante attività diverse per non annoiarvi mai.

Tutto questo lo trovate nelle stanze dell’Hotel Canada, l’albergo in Val di Fiemme che la nostra famiglia gestisce dal 1979

Perché un hotel in Val di Fiemme di nome “Canada”?

Sono tanti, tra i nostri ospiti, a domandarci come mai il nostro hotel si chiama “Canada”. C’è chi pensa sia per gli splendidi paesaggi della Val di Fiemme, che ricordano la natura incontaminata di quel lontano paese. Oppure chi crede sia solo un vezzo, un nome divertente e originale. Nessuno di loro ha ragione.

I primi proprietari dell’albergo lo aprirono nel 1957. Quell’anno a vincere il festival di Sanremo fu lo storico brano intitolato “Casetta in Canadà” e questo fu il primo nome dell’hotel. Quando la nostra famiglia lo acquistò nel 1979, mio padre scelse di semplificare il nome nell’attuale Hotel Canada.

Hotel Canada a Bellamonte, l’albergo nel cuore della Val di Fiemme

L’hotel si trova a Bellamonte, un piccolo paese sulla strada che da Predazzo porta al Passo Rolle. Su questo piccolo altopiano, dove boschi e prati si alternano sullo sfondo del Lagorai e delle Pale di San Martino, troverete la pace che cercate da una vacanza in montagna e il punto di partenza ideale per gite ed escursioni.

Dall’albergo potrete raggiungere rapidamente gli impianti della Ski Area Alpe Lusia o l’incantevole parco naturale di Paneveggio-Pale di San Martino. Oppure incamminarvi a piedi su uno dei tanti sentieri che partono da Bellamonte per esplorare i boschi circostanti o salire verso le più belle cime della zona.

Così, sia in estate che in inverno, potrete passare una splendida vacanza all’insegna del divertimento in Val di Fiemme!